L'azienda Li.Pa. Piantine è partita quasi per scherzo nel 1994 dall'idea di due giovani ragazzi, Tito Livio e Davide Paiatto.

Oggi può ritenersi soddisfatta per avere costantemente incrementato la produzione e con essa l'ampliamento delle strutture.

Il nostro slogan è " Più qualità, più assortimento, più servizio ", tutto quello che facciamo viene applicato con meticolosità, impegno, passione e umiltà ponendo alla base di tutto i rapporti cordiali con i nostri clienti.

Attualmente siamo situati su due siti produttivi per una superficie totale di 25000 mq, con una parte di vivaio esterno e la rimanenza di serre completamente riscaldate.

Nel 2015 abbimo realizzato l'impianto Biomassa per il riscaldamento delle strutture che permette di avere un considerevole abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera.

 

               

 

Sempre per il rispetto dell'ambiente e per un notevole aumentodella richiesta dei nostri clienti, nel 2016 l'azienda è lieta e orgogliosa di annunciare l'avvio della produzione biologica di piantine orticolecertificate, avendo ottenuto la certificazione di conformità Bio ITBO005X054001 tramite il nostro Ente Certificatore BIOS. In questo modo, l'azienda investe ulteriori forze nel cercare di diminuire l'inquinamento dei terreni e delle falde acquifere sposando il concetto del mangiare sano.

Sempre nello stesso anno è stato installato in azienda in sistema interno telematico utile a garantire una tracciabilità in tempo reale di tutte le produzioni.Da qualche anno adoperiamo un sistema di etichettatura (comprensive di descrizione varietale, codice a barre e icone informative) su tutti gli articoli di prodotti in modo da poter offrire più informazioni possibili alle aziende collaboratrici le quali a loro volta potranno dare un'indicazione veloce al consumatore. E' possibile avere etichette personalizzate con un sistema di programmazione digitale previo contatto .

                                                              

                                

 

                                                                                                                                                                                                          

Macchinari per la produzione e imballaggio

                        

Con i nostri articoli viene fornito materiale informativo ( cataloghi e depliants) per fornire al cliente consigli utili per una buona coltivazione.

Tutte le consegne vengono effettuate principalmente con 5 mezzi propri e, dato la sempre crescente domanda, in collaborazione con vettori esterni. Solitamente queste vengono eseguite nell' arco di 48 ore dall' ordine in modo che il materiale venga caricato il giorno prima avendo come risultato il minore stress possibile delle piante durante il trasporto stesso.

                             

L'azienda invia settimanalmente la disponibilità di assortimento specificando lo stato di coltivazione delle piantine.

Ordina semplicemente in qualche minuto!! Basta una email ( ordini@lipapiantine.it) o un fax ( 0442/678240 ).

Per tutti i nostri clienti, fornitori o persone interessate a collaborare con noi, saremo lieti di ospitarli nella nostra sede ( previo appuntamento ) per mostrare a loro tutto il ciclo produttivo.